Rimpolpante labbra e viso, come funziona?

Le donne di ogni età sono attratte dal rimpolpante labbra, un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle che corregge le rughe intorno alla bocca e mantiene tonica la cute. L’attenzione particolare rivolta a questa zona del viso non è casuale, infatti le labbra sono sia il simbolo della seduzione e del bacio e che la parte del corpo che dà forma al sorriso. Elemento espressivo e dal forte potere attrattivo, sono anche soggette agli attacchi del tempo. Attorno alla bocca compaiono spesso macchie causate dall’esposizione ai raggi del sole senza adeguata protezione. Si tratta di un punto delicato che si può irritare e seccare con il freddo, gli agenti inquinanti e ancor peggio il fumo di sigaretta. Ecco allora che l’individuazione di un lip plumper efficace dall’effetto filler e anti età può rimediare e garantire il mantenimento di una pelle elastica e bella.

 

A cosa serve il siero rimpolpante labbra?

Ogni prodotto volumizzante labbra ha lo scopo di idratare la pelle in profondità e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questi elementi fanno risultare i volumi più pieni e riducono i pori dilatati. I prodotti per la cura del contorno labbra sono efficaci indipendentemente dalla forma carnosa o sottile.

Quando il viso appare molto stanco e poco tonico, specialmente in alcuni punti che prima risultavano più turgidi, un semplice gesto quotidiano può ridare luminosità e compattezza. Applicare il siero labbra regolarmente serve a ottenere una pelle levigata grazie al tipico effetto lifting offerto dall’acido ialuronico.

 

Come funziona il rimpolpante

I prodotti rimpolpanti a base di acido ialuronico, come il nostro siero Buongiorno Bellezza, sfruttano la capacità di attivare la rigenerazione del reticolo. Idratano in profondità fin dalla prima applicazione, attenuano l’aspetto delle rughe in breve tempo e ricompattano il reticolo di sostegno della pelle, rimodellando l’ovale nel lungo periodo. Le donne meno giovani possono ottenere risultati più soddisfacenti soffermandosi maggiormente con un massaggio specifico sulle rughe più profonde. Uno dei vantaggi dei sieri è la loro texture concentrata di rapido assorbimento. Se ne trarrà una sensazione di benessere e femminilità riconquistate.

 

Siero rimpolpante viso e labbra, scegliere il migliore

Qual è il miglior siero per il viso? Quello all’acido ialuronico è sicuramente il più completo e adatto a tutti i tipi di pelle. In commercio si trovano tanti prodotti per idratare e sconfiggere i segni dell’età. Esistono diversi componenti che possono contrastare l’azione dei radicali liberi e la formazione di macchie o rughe su viso e labbra. Non tutti, però, sono ugualmente efficaci e adatti alle pelli sensibili, sia giovani che mature.

Per scegliere il siero migliore è importante anche pensare alle proprie abitudini. Ad esempio, un prodotto a rapido assorbimento consente di truccarsi immediatamente e uscire di casa. Questo aspetto facilita l’applicazione del cosmetico mattina e sera e velocizza il raggiungimento degli obiettivi di idratazione e luminosità.

 

Rimpolpante labbra, quando applicarlo

Quando si mette il siero per il viso? La maggior parte dei prodotti va massaggiata o picchiettata mattina e sera sul contorno labbra, dopo la detersione e prima della crema. È sufficiente una piccola quantità (3-4 gocce), ben distribuita per ottenere l’effetto filler desiderato. Si sfregano delicatamente i palmi delle mani contenenti le gocce per riscaldarle e attivare il prodotto e si procede con movimenti che vanno verso l’alto e verso l’esterno. Non si deve abbondare perché la pelle riesce ad assorbire solo una piccola quantità di prodotto. In estate, quando ci si espone direttamente al sole, la mattina si può mettere solo il siero e sostituire la crema idratante con un prodotto specifico che filtri i raggi UVA e UVB.

 

Perché l’acido ialuronico?

Il siero all’acido ialuronico presenta notevoli proprietà antirughe. Questa molecola ha una capacità visco-elastica e igroscopica che le consente di assorbire dall’ambiente esterno e trattenere fino a mille volte il suo peso in acqua. Come agisce l’acido ialuronico sulla pelle? Tramite l’idratazione degli strati profondi della pelle e la stimolazione del collagene e dell’elastina.

 

Che differenza c’è tra crema e siero rimpolpante labbra?

La principale differenza tra siero e crema rimpolpante sta nella presenza o meno di una massa grassa di prodotto. La crema solitamente è più grassa e rinvigorisce la parte grassa delle cellule contenenti acqua.